Elezioni Amministrative

Una passeggiata per “valorizzare i luoghi”

Piero Savona

Individuare un percorso pedo-ciclistico da realizzarsi nel centro storico. Con questo obiettivo Piero Savona, candidato per il Partito Democratico a Sindaco di Trapani alle prossime elezioni amministrative, ieri mattina ha “passeggiato” per la città con alcuni simpatizzanti, visitandone alcuni luoghi caratteristici. Il percorso ha preso il via da piazzale Ilio ed è proseguito fino a piazza Vittorio Emanuele, passando per Torre di Ligny, il Lazzaretto, Villino Nasi, Viale delle Sirene, Mura di Tramontana e l’ex piazza Mercato del Pesce.

L’obiettivo di questa iniziativa – si legge nella nota stampa – è quella di verificare la fattibilità di un percorso da percorrere in bici o a piedi che valorizzi alcuni dei luoghi più belli del centro storico e che allo stesso tempo non incida sull’assetto viario della città”.

Ringrazio quanti hanno partecipato questa mattina alla passeggiata tra alcune delle vie più belle del centro storico, da piazzale Ilio a Porta Ossuna – ha commentato, su Facebook, Savona, a bilancio della passeggiata -. Insieme abbiamo visto come la realizzazione di una pista ciclabile potrebbe valorizzare il nostro territorio, offrendo da un lato ai trapanesi una valida alternativa all’utilizzo dell’auto in città, dall’altro lato ai visitatori e ai turisti una bella attrattiva. Nota dolente vedere come alcuni siti siano sporchi e abbandonati all’incuria“.

 

 

Condividi l'articolo
In alto