News

Periodo di iscrizioni: l’I.C. “Bassi – Catalano” organizza un Open day

open-day-bassi-catalano

È periodo di iscrizioni e l’I.C. “Bassi – Catalano” organizza un Open day: mercoledì 11 gennaio, infatti, dalle ore 17.30 il plesso di Via Marinella aprirà le porte per accogliere coloro che sono interessati conoscere l’istituto più da vicino.

Alunni e famiglie, accolti dal Dirigente Scolastico prof.ssa Ornella Cottone, potranno visitare i locali della scuola, dai laboratori alle classi, tutte dotate di lavagna interattiva multimediale, rendersi conto delle attività laboratoriali e conoscere la ricca ed eterogenea offerta formativa della scuola: potenziamenti, progetti, attività, iniziative, manifestazioni, che testimoniano la volontà di presentare agli utenti una scuola che offre un ambiente relazionale positivo e stimolante e favorisce lo sviluppo dell’identità individuale e di gruppo.

“Gli utenti avranno modo di incontrare – sottolinea la Dirigente Scolastica – i docenti ed apprezzarne le peculiarità umane e professionali volte a dare sostegno ai più deboli e valorizzare le eccellenze”.

La manifestazione sarà arricchita dalla esecuzione musicale di brani al flauto, pianoforte, chitarra e percussioni, da parte degli alunni dell’indirizzo musicale.

Condividi l'articolo
In alto