News

Le scuole trapanesi dicono NO al bullismo

un-calcio-al-bullismo2
La Scuola dice no al “BULLISMO” Trapani sportiva partecipa alla Partita della Solidarietà, per dare un calcio al Bullismo:
______________________________________
 
Il mondo della scuola aderisce al progetto nazionale contro il “Bullismo” un evento itinerante nazionale grazie alla Nazionale Italiana Amici di Maria De Filippi, che con i suoi personaggi porta avanti un progetto di grande interesse sociale.
Un ringraziamento particolare va rivolto all’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Ufficio XI – Ambito Territoriale per la Provincia di Trapani, nella persona del Dott. Luca Girardi che è stato sensibile all’iniziativa dando un forte impulso, preso tutti i Dirigenti Scolastici della Provincia, grazie anche al coordinamento da parte della Dott.ssa Maria Lisa Figuccia.
I veri protagonisti della Partita della Solidarietà che si giocherà il prossimo 8 febbraio alle ore 10,00 sarà il Trapani Calcio e la Pallacanestro Trapani che saranno presenti alla manifestazione come veri ambasciatori di un fenomeno assai diffuso verso il mondo della Scuola, le due società sono state immediatamente disponibili nel condividere un progetto ti tale importanza sociale.
Sarà prevista una massiccia partecipazione di Istituti Scolastici provenienti anche da altre città della Provincia proprio per testimoniare l’interesse verso un fenomeno assai diffuso.
A conclusione della partita verrà offerto uno spettacolo musicale di intrattenimento da parte degli artisti di Amici che scenderanno in campo per la partita.
Nei prossimi giorni sarà presentato nei dettagli la manifestazione in occasione di una conferenza stampa.
un-calcio-al-bullismo
Condividi l'articolo
In alto