Archivio

Grande successo per il 1° Stage Estivo di Calcio a Marettimo

marettimo-calcioSi è svolta venerdì sera a Marettimo la festa di chiusura del 1° Stage Estivo di Calcio organizzato dall’A.S.D. Inter Club Palermo G. Facchetti, presso l’Asilo Parrocchiale, alla presenza di oltre 150 persone tra calciatori partecipanti, genitori, amici, residenti e  simpatizzanti.

Tanti i momenti di entusiasmo e commozione durante la proiezione del video finale con le scene più belle della settimana trascorsa insieme da tutti i ragazzi protagonisti dello stage.

L’ottima riuscita dell’evento è motivo di soddisfazione per i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, che hanno presenziato e garantito l’impegno a realizzare l’iniziativa anche la prossima estate.

Lo staff dell’organizzazione, pronto a spostarsi adesso a Favignana per l’ultima settimana di stage,  rivolge un sentito ringraziamento ai bambini, ai loro genitori e al Comitato Isola di Marettimo, per la calorosa accoglienza all’insegna dei colori nero-azzurri.

“Ho voluto realizzare questo stage di calcio – dice il vice sindaco, Enzo Bevilacqua – per l’alto significato che lo sport riveste e per i valori che può trasmettere ai più giovani, in particolare dal punto di vista sociale. Ricordiamo il messaggio trasmesso già dal titolo dell’iniziativa, ossia “Un calcio alla droga”, ma, aggiungo io, un calcio anche all’alcol e alla violenza in generale. E un sì allo sport come momento di aggregazione e di rispetto delle regole. E in ultimo crediamo sia utile non sottovalutare l’importanza del movimento fisico, che fa bene alla salute”.

Condividi l'articolo
In alto